In sé natura

Home / Portfolio / In sé natura
In sé natura

"Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata".

La nuova gestione dell’hotel Santa Isabel (Evoland srls) reiventa luoghi ed immagine di un noto sito dell’isola, tracciando le linee di un percorso quinquennale che vedrà l’ammodernamento e il re-styling dell’intera struttura ricettiva.

Affacciato sulla spiaggia dello Scario, un’insenatura inaspettata di roccia e verde a picco sul mare cristallino del nord, il ristorante & lounge bar si ispira al luogo stesso che lo accoglie e ne trae ispirazione per il nome.

La natura regna in ogni scorcio possibile tra vegetazione, pietra ed acqua. I colori sono quelli della macchia mediterranea e del cielo liquido del mare verticale.

Una location esclusiva in un luogo unico al mondo, vanta una cucina fondata sui sapori della tradizione e di tendenza gourmet dall’animo decisamente siciliano, delle spezie e dei ricordi.

L’ambientazione esistente viene riportata tutta al grado zero del chiaro/scuro, del bianco e del grigio, ripulita nelle forme e nei dettagli per esaltarne le geometrie native. Tocchi di luce e colore rendono vivida la presenza del mondo di fuori, anche dentro. Le ombre costruiscono il resto.

Pochi pattern multicolor, poi solo avio e sabbia. Nuova illuminazione, perlopiù a spot a led, e la gioiosa e quanto mai sorprendente presenza di installazioni di green wall realizzate appositamente a mano col fogliame raccolto fresco ed essiccato al sole di primavera; lo stesso che avvolge l’isola (la più verde, si dice) sulla falsa riga del muro verde e dei capolavori di Patrick Blanc, col l’alternanza della tessitura e degli odori seccagni dell’estate eoliana (rosmarino, ulivo, finocchietto, cappero, ecc.).

Linee pulite, riuso e rivisitazione dell’arredo, ed ampio spazio al contesto silente e raffinato.

La natura nel piatto, la natura negli occhi.

Uno dei tramonti più belli di sempre.